RİCORDATE Dİ TENERE DA PARTE ALCUNİ CECİ PER LA DECORAZİONE ;)
Tahin
2 spicchietti di aglio
1 limone
sale
pepe
paprica e prezzemolo tritato per la decorazione.
Scolare (tenendo da parte l'acqua) i ceci,metterli nel frullatore, tenendone qualcuno da parte per la decorazione del piatto, con l'aglio tagliato a fettine sottili ed il succo di limone.. cominciare a frullare. Aggiungere poi un po dell'acqua ( anche per questo motivo conviene usare ceci secchi bolliti in casa ..l'acqua di cottura sarà certamente più sana)e circa 4 cucchiai da tavola di tahin frullare fino a ridurre in crema, aggiungere acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata.Salare e pepare ed assaggiare correggendo eventualmente la dose del limone o del tahin . Versare in una ciotolina spolverare con un trito di prezzemolo e poca paprika aggiungere i ceci tenuti da parte.Servire con crostini o pane arabo.
Ciao amica mia 😈
RispondiEliminaLo sai vero ,che mi fai uscire a comprare i ceci ,con una pioggia che "Dio la manda "?
Ti adoro , Franci .
La prossima volta che decidero' di pubblicare qualcosa di "sfizioso" prima guardero' le previsioni del tempo su Genova ahahahahah
RispondiEliminaL'ammollo e la cottura dei ceci per me sono sempre stati in mano alla sorte, in genere matrigna, così ricorro ai ceci in scatola, sempre bio. Spesso li ho trovati anche migliori di quelli che mia sorella religiosamente ammolla e poi cuoce.
RispondiEliminaE' grave?
Tahin - un assaggio di paradiso.
Ahahah Noo , non é grave, soprattutto se trovi dei buoni ceci in scatola io,a volte, li uso per questa ricetta anche perche se mi vien voglia di hummus non posso mica sempre aspettare 12 ore di ammollo ;) L'unico "problema" pero' é che non dovresti utilizzare l'acqua di cottura.
Elimina