2 grossi pomodori spellati
1 cipolla
3 peperoncini tipo friggitelli
1 spicchio d'aglio
abbondante prezzemolo
peperoncino in scaglie
paprica dolce
sale pepe
500 gr di farina 0
2 cucchiai da minestra di yogurt
acqua q.b
sale
Per servire servirà della cipolla dolce tagliata a fette sottili,( conviene "impastarla" con un po di sale e poi lavarla per renderla piu delicata ), foglie di rucola, volendo delle fettine di pomodoro e succo di limone
Mettere la pietra refrattaria nel forno e scaldarlo al massimo.
Per prima cosa si mettono le cipolle ed i peperoni ed il prezzemolo in un robot e si frullano, si aggiungono poi i pomodori e si da un altra frullatina( Questa operazione é necessaria perché altrimenti i pezzettini di verdura potrebbero bucare la pasta mentre si spalma). Si versa questo composto sulla carne messa in una ciotola si versano le spezie , sale e pepe e si da una bella mescolata. Si copre per bene e si mette in frigorifero . Nel frattempo si impasta la pasta mischiando tutti gli ingredienti. bisogna ottenere un panetto bello sostenuto quindi aggiungere l'acqua poca alla volta . Lasciare riposare ben coperta per una mezz'oretta.
Si prendono poi delle porzioni di pasta più o meno della dimensione di un mandarino e con un mattarello si cominciano a stendere su una superficie ben infarinata. Stendere molto molto sottile facendo attenzione che lo spessore sia assolutamente uniforme . Usando una mano prendere un po del mix carne verdure e stenderlo spalmandolo uniformemente su tutta la superficie. Mettere sulla pala e infornare. A seconda del forno cambieranno i tempi di cottura. Più é calda la pietra migliore sarà il risultato, nel giro di 2-3 minuti dovrebbe essere pronto. Mettere alcune fette di cipolla rucola etc e qualche goccia di succo di limone, arrotolare e mangiare a morsi ;)
Caspita che meraviglia! Deve essere buonissimo. Devo assolutamente provare.
RispondiEliminaGRAZIE!!!! :-)
RispondiElimina