Ho preparato 2 tipi di pasta frolla, quella al cacao più condita e quella bianca semplice.
Per la frolla al cacao.
175g di farina 00
120 g di burro
85 g di zucchero
50 g di farina di mandorle
15 g di cacao amaro ( Valrhona)
1 uovo
1 pizzico di sale
la scorza grattugiata di un mandarino
Ho messo in un piccolo mixer la farina di mandorle , lo zucchero ed il cacao ed ho frullato. Ho versato in una ciotola ed ho poi impastato unendo il resto degli ingredienti velocemente . Ho messo in frigorifero.
Frolla bianca
300 farina 00
150 burro
100 zucchero
1 uovo intero
vaniglia
pizzico di sale
Una volta che i due panetti di frolla sono bene induriti e raffreddati si comincia prendendo una porzione di frolla bianca la si mette su un foglio di carta forno che andrà poi piegato in modo da ottenere dei rettangoli di pasta da circa 15x25 cm Si fa un salame con una porzione di impasto al cacao e la si posiziona su di un lato (dalla parte lunga) e si comincia ad arrotolare tutto insieme. Una volta che il salsicciotto al cacao sarà completamente racchiuso nella pasta bianca fermarsi e tagliare accuratamente la parte che avanza. Se si ha il mattarello adatto basta passarlo , senza applicare troppa forza) sulla superficie.
Ho anche il mattarello!!!!li faccio prestissimo
RispondiEliminaOh oh, ed i tuoi saranno ancor piu belli :)
EliminaChe belli questi biscotti. Devo ringraziare Pinella che ha reso pubblico questo link e ti ho trovata. Il mattarello ce l'ho. È un piacere a aver conosciuto il tuo blog. Ciao Stefania
RispondiEliminaTra monti, mari e gravine
Grazie Stefania, Pinella mi ha fatto una pubblicita' incredibile e non so davvero come ringraziarla, ora pero' son terrorizzata di far brutte figure ;)
Elimina