Qui in Turchia é un tormentone, tutti fanno e mangiano questo dolce, bello , facilissimo da fare e molto di moda.. non potevo certo non buttarmi nella mischia e provare a farlo. Ho spulciato in rete per ore ed ho fatto un mix di cose viste e lette .
Servirà
1 chilo di philadelphia
350 gr di zucchero
7 uova (large)
460 gr di panna fresca
vaniglia e scorza di limone ( non presenti nella maggior parte delle ricette ma aggiunte da me per evitare il gusto frittata )
40 gr di farina
İo ho usato uno stampo da 24 cm alto 11 cm.
Scaldare il forno a 200 ° ungere leggermente lo stampo , bagnare sotto il rubinetto un foglio di carta forno strizzarlo per bene e con questo foderare lo stampo facendo attenzione a lasciare debordare la carta , servirà quando il dolce crescerà in cottura .
Nella ciotola della planetaria ( se la avete , altrimenti vanno benissimo anche solo le fruste elettriche) mettere il formaggio mescolatelo con il gancio a k una volta ben amalgamato si aggiunge lo zucchero e si mescola per bene fino a che sciolto. Poi si uniscono le uova intere una ad una, quindi la farina setacciata , gli aromi ed infine la panna. Si versa nello stampo e si mette a cuocere . Ci vorrà circa un ora ma come sempre ogni forno é una storia a parte. Quindi regolatevi , tenete controllata la superficie perché non carbonizzi ,ma ricordate che la versione "famosa" richiede che sia bruciata.Sfornate il dolce quando ancora ben ben traballante. Lasciarlo raffreddare nello stampo.Durante il raffreddamento si abbasserà , ed é normalissimo lo faccia. Solo dopo che completamente freddo potrà essere sformato e messo sul piatto da portata.Consiglio di pulire accuratamente il coltello dopo ogni taglio effettuato.
Quanta farina Paola?
RispondiEliminaIlaria, come faro' a farti capire che sono una blogger da strapazzo?? ahahahahahahaha
EliminaGrazie,da provare! Manca la quantità di farina
RispondiElimina