venerdì 29 settembre 2017
Borlotti alla turca ovvero Zeytinyağlı barbunya
Un altra preparazione molto amata in Turchia, paese dove le verdure vengono consumate principalmente a temperatura ambiente o anche fredde di frigo. Può sembrare una cosa strana ma prometto che sarà ogni volta una gran bella sorpresa .
1 chilo di borlotti col baccello
1 cipolla
2 peperoni tipo friggitelli,
2 spicchi d'aglio grandi
1 carota
2 grossi pomodori ben maturi
1 cucchiaio da tavola di zucchero
sale
Sgusciare i fagioli , lavarli e metterli a cuocere per circa 10 minuti in acqua bollente.Scolarli e tenerli da parte.Nel frattempo tagliare la cipolla a cubettini sottili , l'aglio a fettine e i peperoni a cubettini
La carota andrà tagliata in 4 ed affettata piuttosto sottilmente.
İn un tegame a fondo spesso , mettere sufficiente olio versare la cipolla, l'aglio ed il peperone cuocere a fuoco moderato per qualche minuto senza far colorire , aggiungere la carota e proseguire la cottura per 5 minuti circa.Spellare i pomodori,tritarli a coltello ed aggiungerli alle verdure, alzare la fiamma e cuocere per qualche minuto fino a che comincia a restringere , a questo punto aggiungere i borlotti mescolare con delicatezza e coprire a filo con acqua bollente.Salare , zuccherare , mettere il coperchio e portare a cottura. Ogni tanto conviene scrollare la pentola evitando di mescolare onde evitare di rompere i fagioli.Una volta cotti lasciarli raffreddare in pentola per poi versarli in una pirofila.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
İ commenti totalmente anonimi non saranno ne letti ne pubblicati,