sabato 12 marzo 2016

Biscotti crepati ovvero i piu buoni Chocolate Crinckle cookies del mondo!

In famiglia nessuno é maniaco dei  dolci al cioccolato ma questi  vengono regolarmente spazzolati  in mezza giornata, ci sarà un motivo..no??




200 gr di cioccolato al 70 %
60 gr di burro,
la scorza di 2 mandarini (clementine)grattugiata,in mancanza   scorza di arancia..ma con i mandarini é tutta un altra cosa.
un "niente" di cannella,
1 pizzichino di sale
75 gr di farina di mandorle,
175 gr di farina
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
2 uova grandi
150 di zucchero di canna.
Zucchero a velo con un altro "niente" di cannella.per rotolarci le palline di impasto prima della cottura.


Sciogliere a bagnomaria o nel micro il cioccolato con il burro e gli aromi,lasciare intiepidire Montare le uova con lo zucchero, amalgamarle al mix di cioccolato, aggiungere poi le polveri mescolare bene. Coprire la ciotola con pellicola e riporre in frigorifero per almeno un paio di ore.( io di solito lo  preparo alla sera) Accendere il forno a 170 , fare delle palline con l'impasto , che sarà molto sodo, rotolarle nel mix di zucchero a velo e la cannella, cuocere per 10 minuti circa..

6 commenti:

  1. Lo so, sono particolarmente buoni. Li ho fatti parecchio tempo fa e non ricordo più la ricetta. Devo ripescarla per confrontarla con la tua. Intanto te la copio, grazie!

    RispondiElimina
  2. Da provare al piu' presto,sono bellissimi e golosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta , sono un po diversi dai soliti,la nota agrumata, la cannella e le mandorle li rendono davvero speciali.

      Elimina

İ commenti totalmente anonimi non saranno ne letti ne pubblicati,