mercoledì 31 luglio 2019

Sorbetto di fichi bianchi con Inulina

Ho  utilizzato  la ricetta di Riccardo Mosna del gruppo Fb "Noi il gelato lo facciamo in casa", ho modificato la procedura perché io ho il neutro da poter usare a freddo  mentre lui scalda gli ingredienti, ho inoltre aggiunto quello che al momento é il mio ingrediente preferito  l'inulina , una fibra naturale che sostituisce  la materia grassa  che manca nei sorbetti  e fa si che si ottenga  un prodotto  similissimo al gelato.

206 gr di acqua naturale
600 gr di fichi ben maturi e gustosi
150 gr di zucchero
40 gr di destrosio
10 gr di inulina
3.5 gr di neutro ( a freddo)

Si mette tutto nel frullatore/Bimby  e subito dopo in gelatiera

Nessun commento:

Posta un commento

İ commenti totalmente anonimi non saranno ne letti ne pubblicati,