mercoledì 24 luglio 2019

Riso alla greca

 Deliziosa ricetta avuta da Ornella Mirelli,QUİ  , che a sua volta la avuta da un altra Blogger(Benedetta Gargano) 
La riporto sul mio blog  soprattutto per mia comodita', mi é piu' semplice trovarla, anche se avendola fatta  parecchie volte ormai la so a memoria.İo uso un po piu' verdure rispetto alla versione di Ornella  e aggiungo anche l'uvetta fritta come  da versione originale di Benedetta.
Ingredienti per 4-6 persone :
300 gr di riso da insalate( İo uso  un Baldo)
2 o 3  zucchine
2 peperoni 
1 melanzana grande
1 cipolla 
1 grosso pugno di uvetta ( io uso quella di Corinto)
 capperi sottaceto 
 olive nere all'acqua
sale q.b.
olio per friggere
foglioline di basilico per me, mentuccia nella versione originale.

Lavare, asciugare e tagliare a  piccoli dadini le verdure.  .Friggere prima la zucchina, poi il peperone, la melanzana,  la cipolla ed in ultimo l'uvetta.

 Salare, mescolare e rimettere tutto in padella per due minuti insieme ai capperi e alle olive nere snocciolate.
Lessare i riso in acqua salata, scolalo e mescolarlo caldo alle verdure fritte. Aggiungere due foglioline di mentuccia ( İo basilico), lasciar riposare e servire a temperatura ambiente o freddo.

1 commento:

İ commenti totalmente anonimi non saranno ne letti ne pubblicati,