sabato 6 agosto 2016

Bocconcini di cotoletta marinati

Sono stata un assidua frequentatrice del forum di cucina "cooker.net" , li ho imparato molte cose e fra queste c'é la ricetta delle mitiche milanesine di Alverman/Michele, un grande chef a cui ero molto affezionata. Purtroppo lui non c'é piu ma ogni tanto  mi piace penserare che venga a trovarmi nella mia cucina.


                                                         



Fettine  adatte ad essere impanate, io uso prevalentemente pollo.
farina
uova pangrattato
sale pepe
pomodorini
olio evo
olio per friggere
basilico
aceto balsamico
Preparate la carne battendo le fettine e tagliandole a pezzettini piuttosto piccoli.
Sbattere le uova e impanare i bocconcini  passandoli prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato.
Friggere , asciugare e mettetele da parte.
Nel frattempo preparate una dadolata coni pomodorini.
Salate e lasciate scolare dall'acqua di vegetazione.Con l'olio , il sale, il pepe, un po di aceto balsamico e il basilico, preparate  la marinata.İo a questo punto faccio una cosa che nella ricetta  originale non c'era..condisco i pomodori con la marinata  e con questo mix   faccio gli strati  in una pirofilina. Sul fondo dispongo  qualche cucchiaiata di pomodori, poi faccio uno strato di cotolettine, poi un altro strato di pomodoro e proseguo fino a che ho ingredienti.Bisogna tener presente che l'ultimo strato deve essere di pomodoro.Copro con pellicola alimentare e metto in frigo  per parecchie ore.

Nessun commento:

Posta un commento

İ commenti totalmente anonimi non saranno ne letti ne pubblicati,